Print
Hits: 3305

"L'essere-in-cammino è carico di significati che richiamano penitenza,guarigione, gratitudine.Per via di questa narrazione, al pellegrino non si può mettere fretta. Il pellegrinaggio, inoltre, è un transito verso un lì. Dal punto di vista temporale il pellegrino è in cammino verso un futuro, nel quale è attesa una salvezza." Da La società della trasparenza - Byung - Chul Han 

 

K Nordic ama da sempre la Valtellina; tutti noi qui siamo cresciuti, sportivamente e umanamente parlando, qui abbiamo imparato ad arrampicare, camminare, sciare, andare in bicicletta.

Quando abbiamo pensato al nostro abbigliamento non abbiamo avuti dubbi; abbiamo scelto Samas, l'azienda nata oltre quarant'anni fa, in un piccolo laboratorio della più antica piazza di Sondrio. Era il 1964 quando Samas iniziò a vestire gli abitanti della Valtellina, creando capi per il clima molto rigido delle Alpi. Negli anni Sessanta, con il boom economico e l'espansione delle attività legate al tempo libero e allo sci, Samas passò dall'abbigliamento quotidiano per il grande freddo e la montagna a capi sempre più tecnici, per lo sci e il trekking di livello agonistico. Frutto della sapiente e tenace laboriosità delle genti di Valtellina, negli anni Samas si è affermata con successo sul mercato italiano. Negli anni Settanta, con la sponsorizzazione della "Valanga Azzurra" - la famosa squadra di sci di Gustav Thoeni, Piero Gros ed Herbert Plank - Samas incontrò la notorietà internazionale.

www.samas.it

 La passione per la Valtellina, Alta Valle in primis, si esprime anche con la scelta di marchi storici. Per gli attrezzi tecnici delle attività  K Nordic ha scelto SKI TRAB, dal 1946 l'azienda che a Bormio produce sci, oggi marchio pluri blasonato dello sci nordico e dello sci alpinismo. SKI TRAB è nata dall'intuizione e dalla passione di Giacomo Trabucchi che cominciò producendo sci in legno massiccio. Ora la famiglia Trabucchi è in grado di proporre  prodotti tecnici di altissima qualità, che fanno di SKI TRAB un'azienda leader nel settore scialpinismo e sci da fondo.

www.skitrab.com